Cos’è A Couple of Words
Cosa succede alle parole quando si uniscono? Formano qualcosa di nuovo, che va oltre il significato che hanno se prese singolarmente. A Couple of Words è un progetto editoriale che nasce da due persone che hanno deciso di unire le loro idee per dare vita ad uno spazio comune. «Un paio di parole», perché vogliamo metterle al centro dell’attenzione e con esse anche noi stessi, con i nostri bagagli personali e il nostro essere una coppia nella vita. Questo è A Couple of Words.
Perché nasce
Entrambi ci siamo ritrovati a condividere la passione per la scrittura, intraprendendo percorsi simili su binari paralleli. Se non è più un piacere, meglio lasciar stare: un mantra che ci guida giorno per giorno verso un obiettivo comune, ossia scrivere, riflettere e condividere idee e opinioni perché amiamo ancora farlo. Così nasce A Couple of Words, un nuovo terreno da coltivare con amore e dedizione, con i tempi e i modi che ci sentiamo di rispettare, senza la pretesa di correre veloci nel grande mare dell’editoria.
Cosa faremo
In linea con il nostri background personali, per ora ci concentreremo su tre diverse aree tematiche: film e serie tv, videogiochi e fumetti. Non escludiamo di approfondire, in futuro, altri settori del mondo dell’intrattenimento. Inoltre, proveremo a interconnettere i nostri rispettivi mondi, per cercare nuove chiavi di lettura tanto per noi quanto per chi ci legge.
Il nostro obiettivo è quello di infondere in ogni articolo un punto di vista personale, facendo leva sulle conoscenze e l’esperienza maturate nel corso del tempo, con il vivo proposito di imparare sempre cose nuove l’uno dall'altro, per offrire qualcosa che valga la pena di essere letto e che non abbia una data di scadenza. Proprio per questo, inseguire i trend non sarà una priorità, poiché saranno le nostre idee a guidarci, né lasceremo che l’esigenza di “stare sul pezzo” condizioni il nostro operato.
Ora possiamo contare solo sulle nostre forze, ma se vuoi dare una spinta in più al nostro lavoro - e permetterci di accedere a nuovo materiale da trattare - puoi farlo offrendoci un bel caffè attraverso il nostro Ko-Fi (clicca qui). Puoi trovarci anche su Instagram (clicca qui)!
